Zakaria Moufid

Giovane imprenditore, economista italiano conosciuto per essere il fondatore della CIBUSBANK, la prima banca del cibo al mondo, vicepresidente della holding Lirainvest e del gruppo internazionale MJJNS corporation. Da Gennaio 2018 e' Amministratore delegato e socio fondatore di Rafael Group, la prima Holding del lusso Made in Italy

Le principali aziende fondate o partecipate

CIBUSBANK

La prima banca del cibo al mondo

RAFAEL GROUP

La prima Holding del lusso Made in Italy

LIRAINVEST

Societa' di investimenti sul Made in Italy

MIRACAPITAL

Societa' specializzata in import/export di commodities e raw materials

Essere investitore rispettando il nostro habitat

Lirainvest è da tempo uno dei più grandi sostenitori della questione ambientale, sociale e politica. Un’investimento intelligente non è solo questione di gestione del rischio, ma anche di una responsabilità etica, evitando nel sorvolare la questione di un futuro solido e sicuro alle nuove generazioni, valorizzando la società su un’ investimento aziendale ecosostenibile. Ogni valutazione applica considerazioni extra finanziarie alla strategia di green investment, che si basa su standard di tecnologie elevate e innovative.

Combinare i benefici con il sociale e il rispetto dell’ ambiente

Zakaria Moufid ritiene che oltre ai vantaggi economici per i suoi  investitori, ogni  progetto finanziario debba avere impatti positivi, concreti e misurabili per l’ambiente e le popolazioni locali. Realizzati in una logica di partnership, creano opportunità di lavoro, aumentano le entrate dei produttori, combattono contro l’insicurezza alimentare,  migliorano le infrastrutture di salute e d’ istruzione. L’uso delle migliori tecniche agroforestali consente inoltre la fertillizazione dei terreni degradati, preserva le risorse idriche, e combatte la deforestazione.

I numeri di un successo

Numero di stati con collaborazioni aperte

Progetti di startup finanziati

Societa' coinvolte nei progetti nel mondo

Settori di intervento

Ecologia 55%
Energia 85%
Finanza 75%
Economia 70%
Salute 75%
Innovazione 80%

DICCI LA TUA

Scrivici le tue opinioni e rimani in contatto con noi per essere aggiornato sulle iniziative di Zakaria Moufid